Elezioni Parlamento Europeo 8-9 giugno 2024- Voto cittadini UE residenti in Italia.

Dettagli del documento

Esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia. La domanda dovrà essere presentata entro l’11 marzo 2024.

Data:

lunedì, 19 febbraio 2024

Descrizione

I cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento spettanti all'Italia devono presentare al Sindaco del Comune di residenza ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso Comune per il voto alle elezioni europee. La domanda il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo:

dovrà essere presentata o spedita mediante raccomandata entro l'11 marzo 2024.

Ultima modifica avvenuta il lunedì 19 febbraio 2024, 12:37

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!